domenica 30 marzo 2014

A series of unfortunate events - bologna children's book fair 2014




Dopo un paio di mesi in isolamento, ho finalmente completato un nuovo set di immagini per presentare il portfolio personale alla fiera del libro per ragazzi di Bologna, tenutasi tra il 24 e il 27 di marzo. Ho avuto la possibilità di incontrare molti editori e ho veramente gradito la maggior parte dei colloqui (non tutti però...).
Per il nuovo materiale mi sono ispirato alla serie di libri scritta da Daniel Handler (con lo pseudonimo di Lemony Snicket) e cioè "Una serie di sfortunati eventi".

Ho molto apprezzato il film e ho letto metà dei libri che compongono la saga. Inoltre considero Brett Helquist (l'illustratore della serie cartacea) come una fonte di ispirazione.

Dopo aver studiato i personaggi (spiacente... ma ho deciso di non concentrarmi sul Conte  Olaf) ho realizzato quattro copertine alternative e sei illustrazioni interne.
Spero che il risultato vi piaccia.




After a couple of months of isolation, i've finally completed a new set of images, to present my portfolio at the Bologna children's book fair. I had the chance to talk with a lot of editors and i really enjoied most of this meetings (not all of them though). 
The new material is inspired by Daniel Handler series of book "A series of unfortunate events".

I do really like the movie, i have read half of the series and i consider Brett Helquist (the original illustrator of the book series) as one of my inspiration artists. So, it's kind of a tribute.

After the study of the characters (count Olaf is not among them, sorry) i did four alternative covers (from book 1, 2, 3 and 7) and 6 chpaters illustration. Hope you like it.








Nessun commento:

Posta un commento